sabato 3 marzo 2012

Interview: la mia esperienza a Portsmouth (reading and writing test)

La fase successiva della selezione è stata quella del reading and writing test.
Ci sono stati dati due articoli di giornale da leggere.
Erano inerenti due argomenti di tipo educativo:
  • la tendenza dell'istutizione scolastica inglese a non proporre più interi libri da leggere agli studenti, ma soltanto estratti delle grandi opere letterarie
  • l'uso di attirare l'attezione degli studenti sugli argomenti delle lezioni, rendendoli più partecipi alle stesse, mediante giochi del tipo "Chi vuol essere milionario"
Dovevamo rispondere a due domande, usando almeno 300 parole.
La prima ci chiedeva di riassumere gli articoli nelle loro parti principali, la seconda ci chiedeva nostre considerazioni personali sui concetti esposti nei due articoli, facendo anche riferimento alle nostre esperienze di observation.

Naturalmente volevano testare le nostre capacità di comprensione di un testo scritto e di esposizione di concetti in forma scritta. E infatti ci è stato detto che non era importante, per gli esaminatori, verificare la correttezza del nostro pensiero sui metodi educativi esposti, quando le nostre capacità relative alla lingua inglese.

to be continued

Nessun commento:

Posta un commento